L’ASSETTO GEOPOLITICO IN MEDIO ORIENTE E NORDAFRICA.
L’ISIS E I RAPPORTI TRA ISLAM E OCCIDENTE

Pensare Legalità, formare per formarci
Corso di Formazione per Insegnanti

22 Febbraio 2016
Polo Universitario Uni-Astiss, Asti

Mimmo Càndito
Inviato speciale, commentatore di politica internazionale e corrispondente di guerra de “La Stampa”

Abdessamad Latfaoui
Imam di Asti, guida spirituale delle moschee del Piemonte

Mario Renosio
Direttore Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea di Asti

Tavola rotonda e dibattito:
Quali chiavi interpretative fornire agli studenti per leggere la contemporaneità? Come costruire percorsi di senso alternativi alla logica della contrapposizione culturale e religiosa?

+ Dispensa incontro Mimmo Càndito
+ Intervento di Abdessamad Latfaoui, Iman di Asti