Premio Giovanni Borello

22 Settembre 2007
Azienda Vigneti Brichet - Repergo di Isola d'Asti

Nella stessa occasione è stato consegnato un riconoscimento intitolato a Giuseppe Scialuga, per anni stretto collaboratore di Giovanni Borello e dello stesso Goria allo studente Christian Lazzarino.

Il premio dopo essere stato assegnato nelle sue precedenti edizioni a Paolo Massobrio (giornalista e critico enogastronomico), Giacomo Oddero (Presidente onorario della Fondazione CR Cuneo), Lorenzo Ercole (industriale, Presidente SACLA’), don Luigi Ciotti (fondatore del Gruppo Abele), Giorgio Calabrese (dietologo e docente universitario), e ad Evelina Christillin (vicepresidente vicario del Toroc), quest’anno è stato assegnato ad Sergio Miravalle,Caposervizio de “La Stampa” e Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte per aver offerto quotidianamente ad un pubblico sempre più vasto di saggi bevitori storie di uomini e di imprese, curiosità, fatiche e follie dei vignaioli e delle loro terre langarole e monferrine.

Il “Premio Borello” che da sempre si svolge sotto il patrocinio del Comune di Asti, della Provincia, della camera di Commercio e di AstiTurismo – l’Agenzia Turistica Locale - dal 2006 ha ottenuto anche il patrocinio dalla Fondazione Giovanni Goria.

Sabato 22 settembre si è svolta la 7° edizione del “Premio Giovanni Borello”, ex Presidente della Camera di Commercio, padre della Douja d’Or e ideatore del Festival delle Sagre, voluto fortemente dalla famiglia Massasso, dell’azienda Vigneti Brichet.

Giorgio Galvagno
Sindaco di Asti