"Lavorare per la ripresa"
Opinioni sulla crisi e proposte

25 Giugno 2009
Centro culturale San Secondo, Asti

Guardare oltre la crisi. Opinioni, testimonianze, proposte di donne impegnate nelle istituzioni e nelle imprese.
È il tema di un nuovo incontro su temi economici che questa volta la Fondazione Giovanni Goria organizza in collaborazione con AIDDA, Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda.

L’Associazione, nata nel 1961 a Torino, riunisce, in tutta Italia, oltre 1300 donne che rivestono ruoli di responsabilità in imprese di tutti i settori sia a livello locale che nazionale: il 30 per cento circa opera nel settore del commercio, il 32 per cento nell’industria, il 30 per cento nel servizi, il 6 per cento in agricoltura e il 2 per cento nel settore artigianato.

Tra i progetti a cui AIDDA sta lavorando, sta assumendo particolare significato, nella attuale delicata congiuntura economica, quello dei Tavoli di Settore, un progetto che nasce con una formula dinamica e innovativa che mira ad individuare nuove tendenze da trasformare in nuove occasioni di business,
con particolare attenzione ai mercati internazionali.

L’incontro si propone da un lato di far meglio conoscere la realtà associativa e di lavoro di AIDDA anche a livello locale, ma al tempo stesso di far emergere dal territorio testimonianze di donne dirigenti e imprenditrici impegnate in situazioni di estremo interesse sia istituzionale che aziendale che partono dal locale, ma con grandi aperture verso l’esterno e verso il nuovo.

Saluto di benvenuto

Vicepresidente Fondazione Goria