Inaugurazione sportello d'ascolto
della fondazione antiusura CRT - La Scialuppa Onlus

01 Luglio 2011
Via Carducci, 43 - Asti

A partire da venerdì 1° luglio 2011 è aperto ad Asti uno sportello antiusura.
La Fondazione Giovanni Goria ha deciso di accogliere la proposta della Fondazione Anti Usura CRT - La Scialuppa - Onlus, mettendo a disposizione un locale per uno sportello di primo ascolto e consulenza finalizzato ad agevolare il credito in favore delle famiglie e delle piccole imprese in temporanea difficoltà  economica e a conseguente rischio di usura.
Molte le autorità  presenti all'inaugurazione, in rappresentanza della Prefettura di Asti, del Comune e della Guardia di Finanza.

Lo sportello, sarà  organizzato con la collaborazione della Fondazone Anti Usura CRT - La Scialuppa-Onlus la quale, a mezzo dei propri volontari esperti in materia creditizia e finanziaria, che offre  gratuitamente consulenza ed assistenza tecnica volte a riordinare situazioni di "cattiva e confusa amministrazione contabile" e valuta inoltre nel merito la possibilità  di attivare le procedure per l'erogazione del credito attraverso le banche convenzionate con la concessione di garanzie a favore delle stesse.

La Fondazione Anti Usura CRT - La Scialuppa - Onlus opera in Piemonte e in Valle d'Aosta da dodici anni con l'obiettivo di prevenire e contenere il fenomeno dell'usura. In questo periodo oltre 6800 famiglie si sono rivolte ed hanno ottenuto assistenza dalla Fondazione.

La missione della Fondazione è coerente con la strategia della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, che l'ha creata e che opera per il progresso economico, sociale e culturale di tutto il Piemonte e della Valle d'Aosta, per migliorare la qualità  della vita dei cittadini e rafforzare la capacità  competitiva del territorio sul piano economico e sociale.

Chiunque desideri fissare un appuntamento con i volontari può chiamare il numero: 011.6622453

Vice Presidente Fondazione Goria

Ernesto Ramojno