Premio Giovanni Borello

23 Settembre 2006
Azienda Vigneti Brichet - Repergo di Isola d'Asti

La giornata si è poi conclusa con il concerto dei fiati dell’orchestra Lions “Verdi” di Milano, diretta dal maestro Sergio Delmestro.

Nella stessa occasione è stato consegnato un riconoscimento ad una studentessa di Castel Foglione, intitolato a Giuseppe Scialuga, per anni stretto collaboratore di Giovanni Borello e dello stesso Goria.
Il premio dopo essere stato assegnato nelle sue precedenti edizioni a Paolo Massobrio (giornalista e critico enogastronomico), Giacomo Oddero (Presidente onorario della Fondazione CR Cuneo), Lorenzo Ercole (industriale, Presidente SACLA’), don Luigi Ciotti (fondatore del Gruppo Abele) e Giorgio Calabrese (dietologo e docente universitario), quest’anno è stato assegnato ad Evelina Christillin, vicepresidente vicario del Toroc, per la caparbietà e la determinazione con cui è stato portato a termine l’impegno delle Olimpiadi di Torino 2006.

Il “Premio Borello” che da sempre si svolge sotto il patrocinio del Comune di Asti, della Provincia, della camera di Commercio e di AstiTurismo – l’Agenzia Turistica Locale - , quest’anno ha ottenuto anche il patrocinio dalla Fondazione Giovanni Goria.

Sabato 23 settembre si è svolta la 6° edizione del “Premio Giovanni Borello”, ex Presidente della Camera di Commercio, padre della Douja d’Or e ideatore del Festival delle Sagre, voluto fortemente dalla famiglia Massasso, dell’azienda Vigneti Brichet.

Vittorio Voglino
Sindaco di Asti