Perché scegliere Asti?
Ma, Asti, saprà  farsi scegliere?

Vuole semplicemente offrire una sistematicità a questi ed altri interrogativi che spera di contribuire a suscitare, fornendo al tempo stesso ma perché scegliere Asti? Ma, Asti, sapra  farsi scegliere?

Questo primo rapporto sulla realtà  e le prospettive della nostra città  e della nostra Provincia nasce da una serie di interrogativi e non vuole dare delle risposte. Vuole semplicemente offrire una sistematicità  a questi ed altri interrogativi che spera di contribuire a suscitare, fornendo al tempo stesso materiali di base da cui partire per approfondire analisi ed elaborare possibili risposte.
E' un primo contributo ad un percorso di ricerca che ha l'ambizione di proporsi in una prospettiva innovativa: partire dal territorio per creare premesse di sviluppo non banalmente appiattite sul racconto dell'esistente, ma proiettate in una dimensione di crescita sostenibile, orientata, in misura crescente, verso la dimensione dell'economia della conoscenza. teriali di base da cui partire per approfondire analisi ed elaborare possibili risposte.

Download ricerca