Erogazione Borse 2009-2016

Sono molti i giovani talenti che in questi sette anni hanno lavorato e lavorano nell’ambito della ricerca grazie al Bando Talenti della Società Civile. Negli anni il bando ha voluto premiare i progetti che si sono distinti per il loro carattere “attivo” , privilegiando la ricerca applicata, sul campo.
Ciò permette una florida contaminazione tra la preparazione accademica dei laureati e il mondo del lavoro, nell’intento di facilitare i talenti a diventare risorse vere e proprie, in modo che siano “portatori” di valore aggiunto alle aziende, agli enti per i quali lavorano e alla società civile in generale. Molte ricerche, una volta concluse, sono state oggetto di pubblicazioni, e spesso presentate durante convegni inerenti agli ambiti scientifici di riferimento.
Questo conferisce al bando una visibilità continua negli ambienti culturali che si occupano di ricerca scientifica.

Scarica il testo del Bando 2009

Scarica il testo del Bando 2010