Non riesco ad accedere alla domanda on-line. Come posso fare?

Se i problemi persistono, scrivi a:

Sono una borsista che ha partecipato alle edizioni precedenti, posso utilizzare per l'accesso il mio vecchio account?

No, occorre creare un nuovo account ed effettuare il login con i dati inseriti.

Ho compilato una sezione del modulo on-line, ma non riesco a procedere oltre. Cosa posso fare?

Il sistema registra i dati inseriti e validati, tramite "valida e prosegui" in ogni sezione, fino all'inoltro definitivo della domanda. Quindi in caso si blocchi il sistema, riavviare il browser ed effettuare nuovamente il login, sarà possibile ritrovare i propri dati (esclusi gli allegati che vanno caricati ad ogni accesso) salvati fino alla sezione in cui si è verificato l'errore. Una volta validate tutte le sezioni ed inviata la domanda, il sistema eliminerà tutta la memoria temporanea dei dati inseriti. Si ricorda che una volta inviata la domanda non potrà essere recuperata.

Se i problemi persistono, scrivi a:

Quanto tempo sarà  necessario alla compilazione del modulo on-line?

Potranno essere necessarie alcune ore, perché nel modulo devono essere inseriti accuratamente tutti i dati richiesti.

Il modulo può essere compilato a più riprese, salvando ogni volta le nuove informazioni inserite?

Si. Il sistema salva i dati immessi (eccetto gli allegati) automaticamente tramite “valida e prosegui”, come si può veder dalla bozza scaricabile dall'icona in .pdf. Questi dati saranno recuperabili e visibili al login in automatico, fino all'invio della domanda telematica definitiva. Si consiglia, comunque, di non attendere l'ultimo momento utile per compilare il bando, ma di farlo con un buon anticipo (prima del 12 Luglio 2017). Ciò permette di risolvere gli eventuali problemi tecnici ed evita l'affollamento di utenti (che può rallentare il processo di ultimo salvataggio del modulo).

A conclusione della compilazione on-line ho chiuso il modulo senza riuscire a stampare o riscontro difficoltà  a produrre il documento .pdf.  Che cosa posso fare?

Il sistema prima dell'invio definitivo, richiede una spunta a memoria della necessità di salvataggio e stampa della domanda compilata. Se si procede alla spunta dell'avvenuto salvataggio e stampa della domanda, e si chiude la domanda stessa, senza aver stampato e salvato sul proprio computer il file .pdf, allora si dovrà procedere all'inserimento di una nuova domanda tramite il proprio user (nel caso, non ci saranno dati recuperati in automatico dal sistema).

Penso di effettuare la compilazione e la chiusura della domanda a ridosso della scadenza del bando. Questa scelta potrebbe comportare qualche problema tecnico?

Consigliamo vivamente di compilare e chiudere la candidatura prima del 10 Luglio 2017.
Con i bandi passati, abbiamo rilevato come i candidati tendano a perfezionare e chiudere la loro richiesta nelle ore precedenti la chiusura del bando.
Ciò potrebbe comportare alcuni problemi: innanzitutto, potrebbe verificarsi un rallentamento nell'accesso alla pagina del modulo di compilazione on-line; inoltre, dopo aver chiuso la richiesta on-line e prodotto il .pdf della candidatura, occorrerà avere il tempo di stampare il pdf finale della domanda e spedirle alla Fondazione Goria.

Se si è venuti a conoscenza del bando all'ultimo momento, naturalmente, si potrà comunque compilare il modulo di candidatura anche il 12 Luglio stesso. Attenzione però che si dovrà avere il tempo di compilare, stampare e
inviare le due copie con raccomandata entro il 12 Luglio. Si tenga, inoltre, conto del fatto che gli uffici postali non sono aperti fino a tarda ora. Non si terranno conto di moduli perfettamente compilati on-line, ma non inviati in tempo utile. Farà fede il timbro postale.
Se riscontri problemi tecnici il 12 Luglio
, segnalalo subito (e non oltre la scadenza del bando) alla Fondazione con una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando come oggetto "problemi tecnici compilazione modulo".

Durante la compilazione del modulo mi vengono segnalati alcuni errori, e di conseguenza non mi viene permesso di produrre la stampa di prova o la stampa finale. Perché?

Può trattarsi di blocchi che abbiamo appositamente immesso nel modulo perché non pervengano domande non compilate nel modo giusto (cosa che comporterebbe l'esclusione del candidato). Normalmente insieme all'errore compare anche la segnalazione del tipo di incompletezza.
In più, compilata una sezione, al fine di poter procedere alla sezione successiva occorre cliccare su "Valida e prosegui" che effettua i controlli sui dati inseriti.
Se non si tratta di tali segnalazioni, o se non si è comunque in grado di procedere oltre, occorre scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Non riesco a rientrare nel modulo on-line per completare la mia candidatura. Dopo la prima sessione di lavoro, infatti, non sono più in grado di accedervi.

Scrivi una mail a:

Ho chiuso la domanda ma ho notato che alcuni dati che compaiono nel .pdf finale non sono perfettamente uguali a quelli che ho inserito. Come posso fare?

Scrivi una mail a:

specificando il problema riscontrato indicando il proprio username e password.

Ho riscontrato problemi con l'upload dei file .pdf e non riesco a proceder oltre. Cosa posso fare?

Se non si è comunque in grado di procedere oltre, occorre scrivere a:

end faq