E-mail Stampa

Ho inviato la domanda e sono in attesa di conoscere l'esito. Posso telefonare alla Fondazione per sapere quando verranno resi noti i risultati?

No. I risultati saranno disponibili sul sito della Fondazione Giovanni Goria www.fondazionegoria.it NON PRIMA DI TRE MESI DALLA SCADENZA DELLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA.

Ho appreso dal sito che sono vincitore del Bando Talenti della Società  Civile 2017, quando inizierà la mia attività ?

Si verrà contattati via posta elettronica dalla Fondazione Goria che indicherà la scadenza entro la quale dovrà essere versato il cofinanziamento dal soggetto cofinanziatore e l'inizio dell'attività di ricerca.

Ho dei seri problemi ad iniziare la mia attività  di ricerca entro il termine stabilito, posso chiedere un posticipo di inizio attività ?

Sì, è possibile presentare richiesta di posticipo (comunque non superiore a 90 giorni dalla data di inizio comunicata via email) che sarà  sottoposta all'insindacabile giudizio della Commissione Scientifica.

Sono risultato vincitore del Bando Talenti della Società  Civile 2017, quando riceverò la borsa?

La borsa viene erogata mensilmente, entro i primi quindici giorni del mese successivo rispetto alla data di inizio della ricerca indicata nelle lettera di comunicazione dell'assegnazione della borsa.

Devo presentare la relazione intermedia/conclusiva della mia ricerca: come deve essere redatta?

La relazione di avanzamento lavori (dopo 6 mesi) e poi conclusiva relativa al progetto di ricerca deve essere articolata in modo tale che vengano trattati i seguenti punti:

- Introduzione (motivazione della scelta del tema oggetto della ricerca/obiettivi che ci si propone di raggiungere....);
- Metodologia (modalità  di ricerca/strumenti di analisi qualitativa e quantitativa impiegati/fasi di sviluppo...);
- Argomentazione (riflessioni sul tema affrontato/risultati ottenuti....);
- Eventuali spunti per la prosecuzione della riflessione sul tema Bibliografia/Sitografia (fonti di riferimento).

Questi punti devono essere adattati al tema oggetto del proprio progetto di ricerca; non sono quindi un indice rigoroso a cui attenersi ma piuttosto l'indicazione dei contenuti che il report di ricerca deve contenere.
Nel caso la relazione intermedia non consenta alla commissione di valutazione di comprendere lo stato di avanzamento dell'attività  di ricerca si potranno  richiedere eventuali integrazioni o revocare la borsa di studio.

Cliccando qui è possibile scaricare i modelli di frontespizio e norma editoriali. (frontespizio - norme editoriali).

Sono un borsista del Bando Talenti della Società  Civile 2017 e vorrei rinunciare: posso farlo?

Assolutamente si. In caso di rinuncia dopo l’avvio dell’attività di ricerca come previsto dal bando il/la borsista sarà tenuto a restituire le ultime tre mensilità percepite (una nel caso di borsa dell’imprenditorialità)

Ho rinunciato alla borsa Talenti della Società  Civile 2017: il cofinanziamento viene restituito?

No, chi cofinanzia dà  una garanzia sul progetto e sull'affidabilità  del ricercatore. Se questo viene meno, il cofinanziatore non potrà  vantare alcune restituzione della somma versata (una nel caso di borsa dell’imprenditorialità).

end faq