PROGETTO

Green Point è un progetto nato per rendere accessibili e chiari a tutti i servizi e le risorse che rendono Asti una città più sostenibile. In questo sito troverete diverse aree tematiche con tutte le informazioni per vivere Asti in maniera più “green”.

CHI SIAMO e PRIME MINISTER

Siamo quattro ragazze astigiane che ad aprile hanno iniziato un percorso di formazione con Prime Minister, una scuola di politica per giovani donne che lavora sull’empowerment e ci aiuta a rafforzare le nostre conoscenze e competenze trasversali. Il percorso prevede una parte di formazione teorica e un momento di laboratorio che si conclude con la creazione di un progetto che ha un obiettivo concreto: migliorare la realtà che ci circonda. Ad Asti, Prime Minister è stato accolto e sostenuto dalla Fondazione Goria e dai suoi partners.

Ringraziamo personalmente Alessia, Laura, Chiara, Federica e Martina e tutto il team della Fondazione Goria per averci seguite e sostenute durante tutto il percorso. Un grazie anche a tutte le donne straordinarie che abbiamo conosciuto nei vari incontri e che ci hanno ispirato attraverso le loro testimonianze. E infine grazie a tutte le nostre compagne di viaggio, ormai diventate amiche, che hanno reso questa esperienza ancora più significativa.
Meg, Silvia, Bea e Bea.

Nato nell’ambito del progetto Prime Minister Scuola di Asti