Volontariato: l’esperienza di Women&Tech

La mission di Women&Tech è valorizzare il talento femminile nella tecnologia, nell’innovazione e nella ricerca scientifica. Questi ambiti sono fortemente caratterizzati dalla discriminazione di genere, poiché la presenza di donne in tali settori lavorativi è scarsa . L’associazione apre le porte ai giovani verso i mestieri del futuro e verso modelli imprenditoriali sostenibili. Tutti coloro che desiderano contribuire e collaborare alla realizzazione degli obiettivi condivisi, sono ben accetti all’interno dell’associazione. Alcuni dei progetti realizzati da Women&Tech sono:

• Il portale “Donne nella scienza”, il quale narra le vite di alcune grandi donne che si sono distinte in ambito scientifico e tecnologico. Inoltre, esso fornisce un quadro storico della condizione femminile in relazione agli studi scientifici.
  • Ready4future, una piattaforma che serve per i giovani come strumento di orientamento al lavoro e alla formazione.

Per visionare l’intento programmatico e le attività di Women&Tech consultate il loro sito o i loro canali social.