Mostra ‘Secondo sguardo’

‘Secondo Sguardo-Asti, Monferrato e Langhe, da Secondo Pia ad oggi’

28 ottobre 2020
Mostra 

 

Mercoledì 28 ottobre è stata aperta alla presenza del Vice Sindaco di Barbaresco Alberto Bianco, del Presidente Marco Goria e del Segretario Generale della Fondazione Giovanni Goria Carlo Cerrato la mostra ‘Secondo Sguardo-Asti, Monferrato e Langhe, da Secondo Pia ad oggi’.
 
Un evento particolare, senza pubblico, nel rispetto delle regole, ma che abbiamo voluto fortemente per continuare, nel limite del possibile, a far conoscere i nostri progetti, le nostre attività.
Protagonista oggi la ‘Torre di Barbaresco’ con le immagini del 1910, di Secondo Pia, conosciuto ai più per aver fotografato per primo la Sindone, e quelle del 2018 del fotografo Franco Rabino.
Immagini di un progetto itinerante, una ricerca iconografica dei mutamenti avvenuti nei nostri territori e realizzato grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo.
 
Dopo la presentazione ad Asti, nell’ex Chiesa del Gesù e a Frinco, nella sala consigliare del Comune, all’ombra del suo Castello, ora siamo nell’antica Torre del Comune di Barbaresco.